sabato 12 aprile 2014

CHI LEGIFERA IN ITALIA?

E' del gennaio dello scorso anno, la Sentenza 601 in cui la corte di Cassazione riconosce la legittimità dell'affidamento del minore ad una madre separata e la sua compagna. I giudici hanno specificato inoltre, che ritenere dannoso per l'equilibrato sviluppo del bambino vivere in una famiglia omosessuale, è un “mero pregiudizio”.
Dopo più di un anno dalla sentenza 601, già due tribunali dei minori hanno affidato un minore a due coppie gay. Recentemente, la Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il divieto della cosiddetta fecondazione eterologa (legge 40). E' di pochi giorni fa, anche l'ordine da parte del Tribunale di Grosseto al Comune di trascrivere nei registri di stato civile il matrimonio tra due uomini, italiani. Due uomini in Italia, per la prima volta, vedono riconosciuto il loro stato di coppia sposata in uno Stato Estero. La domanda è: in Italia chi legifera?

2 commenti:

  1. Io non vedo l ora (ma non so se vivrò abbastanza x questo e ho quasi 28 anni) che un giorno tutti possano andare via x mano tutti possano adottare avere figli e che tutti, semplicemente, possano amarsi.. Senza sesso religione condizione sociale ecc... W l amore <3

    RispondiElimina
  2. Cmq piacere filo io sono Marco e avrei tanto piacere di conoscerti parlare ecc..mi piace come e cosa scrivi :)... Se sei su facebook o simili mi farebbe davvero tanto piacere... :)

    RispondiElimina