mercoledì 16 maggio 2012

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L' OMOFOBIA 


Oggi è una giornata importante. Sicuramente un momento in cui riflettere. L'elenco delle vittime dell'omofobia sarebbe lunghissimo e probabilmente sarà ancora più lungo il prossimo anno. E' importante che queste vittime non vengano dimenticate, anzi, quando è possibile sostenute. Sono state organizzate, in Italia e all'estero, soprattutto veglie di preghiera (io sono agnostico...), basta digitare su google “veglie di preghiera per le vittime dell'omofobia 2012” per avere a disposizione l'elenco delle veglie e dei culti comunitari in programma. A Roma inoltre, sarà organizzato un flash mob, anche qui tutti i dettagli si trovano su facebook.
Dei no, soprattutto per le veglie, sono arrivati, ma voglio concentrarmi sugli aspetti positivi.
Il ministro Profumo a rivolto, esplicitamente, alle scuole l'invito a celebrare (partecipando attivamente) la giornata internazionale contro l'omofobia. Commenti positivi sono stati espressi da Paola Concia e da Paolo Patanè, presidente di Arcigay. L'iniziativa del ministro dell'istruzione, si inserisce nella campagna “Smonta il bullo”, nata per contrastare il bullismo. Ecco il sito: www.smontailbullo.it/

Secondo voi cosa si potrebbe fare per il prossimo anno?

Una foto di Daniel, una delle tante vittime...


5 commenti:

  1. Per il prossimo anno potremmo smettere di nasconderci e cominciare a vivere alla luce del sole.

    RispondiElimina
  2. hai un blog molto interessante, sarà un piacere seguirti!
    L'anno prossimo sarebbe bello non doverla festeggiare la giornata contro l'omofobia perchè vorrebbe dire che finalmente le persone sono tutte uguali e l'omofobia non esiste più.

    RispondiElimina
  3. Grazie Sam, come dico a tutti, se hai suggerimenti sono ben accetti, ovviamente...

    RispondiElimina
  4. Haimè credo che lo spauracchio dell'omofobia esisterà sempre.....spero solo che la gente omofoba possa essere decimata a tal punto da non essere più considerata.

    RispondiElimina