sabato 16 giugno 2012

20 CENTIMETRI...DI PURO DIVERTIMENTO!

Un'allusione credo sia il modo migliore per introdurre una commedia. La commedia/musical in questione, s'intitola 20 centimetri e parla di Marieta, una transessuale “dotata” che soffre di narcolessia. Nei suoi attacchi di sonno, la protagonista sogna di essere una donna a tutti gli effetti, in un mondo fatto di colori e musica. Un giorno al mercato Marieta incontra l'uomo dei suoi sogni, Raùl, ma i loro desideri e passioni corrono su binari diversi.
Io sono abbastanza critico nei confronti dei musical, però, in questo caso devo dire che nulla sembra essere fuori luogo o inopportuno. Non si ride a crepapelle, però, ci sono dei momenti divertenti e spassosi. Azzeccati anche i personaggi secondari (tipo il nano...) e le ambientazioni. Manca il lieto fine.


  

3 commenti:

  1. Il film ha una comicità amara e anche li non c'è il lieto fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando dici lì intendi anche a teatro? Io ho visto solo il film e non mi ha fatto ridere moltissimo, anche se le canzoni sono davvero belle.

      Elimina
    2. no, ero convinto che avessero fatto anche uno spettacolo a teatro ma mi sono sbagliato, c'è solo il film. Ecco perchè ho risposto così.

      Elimina