mercoledì 20 giugno 2012

UNA COPPIA STRAORDINARIA: IVAN E GIANNI

Il 27 giugno 1992, Paolo Hutter, allora consigliere comunale di Milano, celebrò il matrimonio civile tra gay e lesbiche in Piazza Scala. Vent'anni dopo, si ritorna in Piazza per denunciare l'assenza di una legge che regolamenti le unioni omosessuali. Una delle coppie unite in matrimonio è quella formata da Ivan Dragoni e Gianni Delle Foglie. Ivan, stimato professore universitario di Veterinaria e Ispezione degli alimenti e Gianni, fondatore della rivista gay Babele. Nel '98 Ivan, a proposito della sua unione con Gianni, si esprimeva così: "...quello che ho provato per le mie due mogli non è paragonabile con l'attrazione che ho sentito subito per Gianni. Un'attrazione non solo fisica, ma anche affettiva, intellettuale. Tra una donna e un uomo resta sempre una zona d'ombra, di estraneità. Tra persone delle stesso sesso è invece possibile comprendersi fino in fondo".
Entrambi, purtroppo, ci hanno lasciato, Gianni nel 2007 e Ivan tre anni dopo. Avercene coppie così.
L'evento che si terrà in Piazza Scala su facebook:
http://www.facebook.com/events/185396578252420/193610874097657/ , lasciate un messaggio per partecipare anche solo idealmente.

Il matrimonio tra Ivan e Gianni




3 commenti:

  1. coppie così ce ne sono, è che non tutte hanno voglia di mettere la loro storia in piazza! Però non sono del tutto d'accordo con quello che dice Gianni: noi siamo omosessuali e non troviamo zone d'ombra con le persone dello stesso sesso; gli etero invece non trovano zone d'ombra con persone dell'altro sesso. Trovo quindi il commento di Ivan un pò troppo di parte.

    RispondiElimina
  2. ah scordavo: ma il matrimonio gay in Italia non esiste, quindi che cosa sono andati in piazza a fare? Scena e basta?

    RispondiElimina
  3. dal 92 al 2012...e ancora niente....purtroppo la gente non cambierà mai....peccato che alla fine muoio tutti e due..

    RispondiElimina