mercoledì 9 maggio 2012


INVISIBILI” NON E' SOLO UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA...

“Invisibili” è stata una trasmissione condotta dall'ex iena Marco Berry che faceva luce sulla condizione di chi vive per strada, ma è anche il nome del blog che voglio pubblicizzare con questo post.
In genere, leggo le notizie in rete e sul sito del Corriere della Sera mi sono imbattuto nel blog “Invisibili”, dedicato a chi vive una disabilità. I bloggers/giornalisti di “Invisibili” sono tre: Simone Fanti, Franco Boniprezzi e Claudio Arrigoni. Il blog è diviso in categorie: diritti, lavoro, leggi e pubblica amministrazione, scuola e università, sentimenti, sport e viaggi. Da quanto detto finora si può evincere che è davvero strumento d'informazione, anche perchè altri possono interagire con i loro commenti, non solo per confrontarsi ed esprimere dubbi ma anche per promuovere iniziative.
Il convegno IDENTITA' DI GENERE E SESSUALITA' NELL'HANDICAP che si terrà presso la Sala Congressi del Museo Diocesiano di Catania è stato proprio segnalato sul blog tramite un commento.
Esistono sicuramente altri blog interessanti sulla disabilità e sempre di più, mi rendo conto, che è importante che noi, in quanto disabili, dobbiamo crearci lo spazio e una voce per farci sentire.  

Nessun commento:

Posta un commento